AGRITURISMO
La campagna ci fa belli

Diete con ortaggi biologici. Yoga e aerobica nei campi. Massaggi sull'aia. Così cambiano le Spa. I manuali sulla New Age finiscono in soffitta. A far compagnia al pensiero positivo, agli incensi, alle musiche d'arpa e alla purificazione rapida da week-end. E allora, a che santo votarsi per un soggiorno tutto relax? La risposta è nell'agriturismo, che è diventato salutistico. Ville antiche, cascine e tenute agrarie, già agriturismi, sono state trasformate in ecovillaggi e fattorie del benessere. Hanno aperto gli orti, le aie e le stalle ai turisti desiderosi di sentirsi in forma in modo naturale e genuino. Nei campi e nelle serre, con gli ortaggi e la frutta biologici, si seminano le erbe officinali, coltivate in modo biodinamico per farne rimedi erboristici. (…)

Abbiamo scelto questo stralcio di un articolo apparso sull'ESPRESSO on line per introdurre il tema AGRITURISMO, una realtà ormai consolidata della ricettività turistica italiana. Anche nella nostra regione sta crescendo la domanda e l'offerta aumenta, sia numericamente che qualitativamente. E' per questo motivo che Vi consigliamo di visitare le nostre pagine con una certa continuità perché le AZIENDE che troverete nelle nostre pagine sono solo una parte del totale presente sul territorio del Lazio. Quotidianamente aggiungiamo nominativi e nelle prossime settimane introdurremo LA PAGINA DELLE OFFERTE SPECIALI.

Inoltre Vi consigliamo di dare un'occhiata alla rubrica delle Sagre, il nostro MEMO TOUR, e ai siti da noi consigliati in tema di itinerari enogastronomici. Perché per trovare posti indimenticabili, luoghi magici e paesi incantevoli non bisogna necessariamente andare dall'altra parte del mondo!!!!

Buona navigazione e Buon Viaggio.

Agriturismo nella Provincia di Rieti
Agriturismo nella Provincia di Viterbo
Agriturismo nella Provincia di Roma
Agriturismo nella Provincia di Latina
Agriturismo nella Provincia di Frosinone